La prematura scomparsa di Alessandro Piccinelli ha lasciato un enorme vuoto non soltanto nella comunità medica, ma anche fra le tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Una vita spesa per la medicina, la sua missione, per i suoi pazienti, per prendersi cura di loro in modo scrupoloso ed attento attraverso la dedizione e la passione per il suo lavoro, ma anche per ciò che viene prima della cura, la prevenzione, mirata in particolare al tumore del testicolo.
L’istituzione di borse di studio per onorare la memoria ed il contributo straordinario che il Dr. Piccinelli ha offerto alla comunità medica nel corso degli anni, è un riconoscimento non solo del suo impegno instancabile, della sua competenza e determinazione professionale, ma anche della sua generosità e profonda umanità.
Un ricordo che diventa un valore condiviso. Non tutti i giovani medici possono permettersi un percorso di formazione che li aiuterà a sviluppare il proprio talento. Sostenere i più meritevoli nel loro percorso formativo è un gesto di altruismo e solidarietà, che permette di colmare un vuoto riempiendolo di futuro.
Pubblicheremo al più presto tutte le informazioni tecniche per accedere alla borsa di studio, scriveteci nel frattempo per qualsiasi cosa.